Brochure

Logo Notaro Consulting

L’attuale struttura professionale permette ai professionisti di sviluppare e mantenere specializzazioni

distinte, costantemente aggiornate, pur nell’ambito di una visione globale delle problematiche del

Cliente, grazie all’adozione di un sistema di qualità che favorisce all’interno dello studio uno scambio

strutturato delle informazioni e delle esperienze Oggi lo studio Notaro Consulting è formato da partners

senior con esperienza trentennale e da partners junior.

NOTARO CONSULTING si conferma sin dall’inizio una struttura attiva in grado di fornire

prestazioni professionali di qualità, ad alto contenuto economico-giuridico, competitive ed efficaci.

Sono state intraprese collaborazioni con la struttura PMI 360 per addivenire ad utilizzi di finanza agevolata.

I servizi diversi di natura amministrativa ed i relativi adempimenti sono curati da apposite strutture collegate (agenzie

specializzate esterne).

Area societaria

Nell’ambito di quest’area, i professionisti dello studio forniscono ai clienti:

• assistenza nella fase di start-up delle nuove imprese.

• definizione e stesura contratti commerciali.

• Consulenza in operazioni di acquisizioni e cessioni di aziende, pacchetti azionari,

rami d’azienda; operazioni straordinarie di conferimento, trasformazione, fusione

e scissione societaria.

• soluzione dei problemi di successione e passaggi generazionali d’azienda.

Area fiscale, contabile e revisione

• Pianificazione fiscale nazionale.

• assistenza in sede di contenzioso tributario.

• assistenza in tutti gli adempimenti fiscali relativi alle imposte dirette e indirette.

• servizi amministrativi e relativi adempimenti.

• Formazione di bilanci di esercizio annuali, straordinari e infrannuali.

• elaborazione Bilanci consolidati.

• Perizie di stima.

• assistenza per la concessione di finanziamenti.

• attività di revisione contabile e incarichi in Collegi sindacali

Consulenza di direzione aziendale

Tale area è rivolta all’orientamento delle aziende nei processi organizzativi e nelle

opportunità offerte dalla gestione delle stesse per meglio incrementare la loro produttività

e competitività. e’ il settore cruciale della moderna organizzazione basato sull’autoconoscenza

dell’impresa, continua analisi e revisione dei processi produttivi interni sempre

in linea con il contesto di riferimento.

nell’ambito di questa attività, lo studio predispone:

Check - up aziendali con analisi di bilancio per indici e diagnosi strategiche; Budget

con programmazione economica, finanziaria e patrimoniale; Creazione Business - Plan

certificati; analisi per indici relative ai bilanci consolidati; Piani industriali creati in base

alle direttive di Borsa italiana; Gestione dei flussi monetari.

Contabilità industriale finalizzata al controllo, predeterminazione dei costi e ricavi quale

fonte di dati ed informazioni sullo stato dell’azienda e sulle prospettive future come valido

supporto all’attività decisionale.

Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di progetti di investimento.

Piani di risanamento e accordi stragiudiziali con diagnosi e azione terapeutica per

risanare l’azienda in crisi. in modo organico e critico si analizzano le intenzioni strategiche

del management a livello aziendale, competitivo e la gestione strategica dei risultati

economico-finanziari attesi. in questo ambito, lo studio interviene nella ristrutturazione

del credito per il mantenimento degli affidamenti, con particolare attenzione al

miglioramento del rating.

Area di finanza straordinaria

Assistenza in “newCo” e approccio organizzato e sistematico che permette al management di

focalizzarsi su obiettivi raggiungibili e ottenere i migliori risultati dalle risorse disponibili.

Due Diligence di business

I professionisti dello studio affiancano l’imprenditore o il management nell’acquisto

di aziende o nella costituzione di joint-venture societarie. Tale attività prosegue nella

verifica di tutti gli adempimenti contabili, fiscali e legali, percorso indispensabile per poter

valutare correttamente l’investimento o l’accordo che l’imprenditore intende concludere.

Attività di financial advisor collegata ad operazioni di private equità.

Area societaria

Nell’ambito di quest’area, i professionisti dello studio forniscono ai clienti:

• assistenza nella fase di start-up delle nuove imprese.

• definizione e stesura contratti commerciali.

• Consulenza in operazioni di acquisizioni e cessioni di aziende, pacchetti azionari,

rami d’azienda; operazioni straordinarie di conferimento, trasformazione, fusione

e scissione societaria.

• soluzione dei problemi di successione e passaggi generazionali d’azienda.

Area fiscale, contabile e revisione

• Pianificazione fiscale nazionale.

• assistenza in sede di contenzioso tributario.

• assistenza in tutti gli adempimenti fiscali relativi alle imposte dirette e indirette.

• servizi amministrativi e relativi adempimenti.

• Formazione di bilanci di esercizio annuali, straordinari e infrannuali.

• elaborazione Bilanci consolidati.

• Perizie di stima.

• assistenza per la concessione di finanziamenti.

• attività di revisione contabile e incarichi in Collegi sindacali

 

Aziendale

  • E’ il settore cruciale per un efficiente organizzazione di impresa basato sull’ individuazione delle sue problematiche tramite lo studio e l’individuazione delle caratteristiche e delle risorse aziendali, la loro approfondita analisi, il monitoraggio dei processi produttivi interni e del sistema di creazione del valore, la revisione e/o l’implementazione di adeguate procedure operative.

    Tale area è rivolta ad assistere le aziende nei processi organizzativi al fine di incrementare la loro produttività, competitività ed opportunità di business.

    Grazie alle esperienze di alcuni componenti di NOTARO CONSULTING maturate direttamente all’interno di aziende strutturate, lo studio predispone check-up aziendali con analisi di bilancio per indici e diagnosi strategiche; business plan aziendali e piani economico-finanziari con analisi di sensitività;

    NOTARO Consulting affianca le aziende clienti nel processo di implementazione della contabilità industriale finalizzata al controllo e alla predeterminazione dei costi e ricavi quale fonte di dati ed informazioni sullo stato dell’azienda e sulle prospettive future.

    Assicura la propria continua presenza al fianco delle aziende durante il loro percorso di crescita economica svolgendo attività di supporto nella creazione di budget con programmazione economica, finanziaria e patrimoniale.

    Finanza aziendale

  • L’esperienza maturata dai professionisti di NOTARO CONSULTING nel mercato degli investitori istituzionali e nei rapporti con gli istituti di credito garantisce al cliente un valido supporto nella ricerca e gestione delle risorse di capitale di rischio e di debito.

    Segue la costituzione di joint-venture e svolge attività di financial advisor collegata ad operazioni di private equity .

     

    Fiscale contabile e revisione

  • Lo studio assiste le società nell’adozione dei principi contabili in rapporto alle dimensioni ed alle esigenze operative delle stesse e ne verifica la corretta applicazione con riferimento a procedure di generale accettazione.

    NOTARO Consulting assiste le aziende negli adempimenti tributari sia di carattere ordinario che straordinario e nelle relazioni con l’ amministrazione finanziaria.

    Fornisce altresì consulenza in materia di bilanci di esercizio annuali, infrannuali, straordinari e consolidati.

    Lo studio svolge attività di due diligence, revisione ed audit contabili e tramite i propri associati assume incarichi quali componenti di collegi sindacali in società operanti nei settori industriali e commerciali.

    Societaria

  • NOTARO Consulting fornisce la più ampia assistenza in materia di diritto societario e commerciale alle aziende in ogni stadio o fase della loro formazione e attività. Lo studio garantisce assistenza qualificata per tutto ciò che riguarda i settori della contrattualistica commerciale.

     

    AREA CRISI IMPRESA

Soluzioni specifiche atte a prevenire casistiche che portano alle situzioni di default aziendale.

    

 

Notaro Consulting

 

 

 

 

 

 

 

News dello studio

mar4

04/03/2025

Vidimazione libri sociali.

Vidimazione libri sociali.

Al 17 marzo la tassa di vidimazione 2025 dei libri sociali Entro il 17 marzo (il 16 cade di sabato): le società di capitali, le società consortili, le aziende speciali degli enti

mar4

04/03/2025

Contribuzione 2025 per artigiani e commercianti.

Contribuzione 2025 per artigiani e commercianti.

PREVIDENZA La contribuzione per il 2025 degli artigiani ed esercenti attività commerciali INPS, Circolare 7 febbraio 2025, n. 38 Con la Circolare 7 febbraio 2025, n. 38, l'INPS ha comunicato

dic9

09/12/2024

Bonus Natale 2024.....chiarimenti

Bonus Natale 2024.....chiarimenti

BONUS NATALE 2024 L’Agenzia Entrate ha emanato i seguenti documenti di prassi con riguardo all’indennità una tantum a favore dei lavoratori dipendenti (c.d. Bonus Natale), di cui